Sapori di ieri, nel gusto di oggi
Le seduzioni della tradizione si rinnovano
Cucinare è un gesto d’amore, capace di ricollegare ogni memoria al suo presente, in un atto di disponibilità verso gli altri che si rivolge al futuro. Qui, “Al Paradiso”, ciò accade per il piacere di ricreare la tradizione di un luogo, interpretandone le possibilità più attuali, in un morbido ricomporsi di scoperte e seduzioni. E con l’intenso piacere di rinnovare le possibilità espressive di ingredienti di eccezionale qualità, esclusivi di un territorio.
Con i sapori ed i profumi delle risorgive
Sono del tutto particolari, qui, le materie prime. Le dolci terre di Paradiso, le acque sinuose dello Stella e le fresche polle delle Risorgive offrono, infatti, un’abbondanza di odorose erbe spontanee, di funghi carnosi, di bacche colorate ed esotiche radici, di turgidi asparagi e di preziosi tartufi. Ricca e unica è anche l’offerta di animali ruspanti di corte, di genuina selvaggina da piuma e da pelo, di squisito pesce d’acqua dolce e di laguna.
Nell’avvicendarsi delle stagioni
La qualità è frutto dell’attenta selezione della materia prima che, per farsi ingrediente appagante ed unico, è sempre fresca e genuina. Base perfetta, quindi, per le ricette sapienti che “Al Paradiso” interpretano – con gusto – lo scorrere dei giorni. Il tempo qui è uno spazio, costantemente ridefinito dal suo continuo divenire nel susseguirsi di scoperte gastronomiche, di recuperi della tradizione e di sorvegliate sperimentazioni, tutte rigorosamente di stagione.