Menu Contattaci

La cucina, come solo
qui, “Al Paradiso”

Tutta l'autenticità dell'esperienza

Messaggio di errore

Non è stato possibile creare il file.

Sapori di ieri, nel gusto di oggi

Le seduzioni della tradizione si rinnovano

Cucinare è un gesto d’amore, capace di ricollegare ogni memoria al suo presente, in un atto di disponibilità verso gli altri che si rivolge al futuro. Qui, “Al Paradiso”, ciò accade per il piacere di ricreare la tradizione di un luogo, interpretandone le possibilità più attuali, in un morbido ricomporsi di scoperte e seduzioni. E con l’intenso piacere di rinnovare le possibilità espressive di ingredienti di eccezionale qualità, esclusivi di un territorio.

Con i sapori ed i profumi delle risorgive

Sono del tutto particolari, qui, le materie prime. Le dolci terre di Paradiso, le acque sinuose dello Stella e le fresche polle delle Risorgive offrono, infatti, un’abbondanza di odorose erbe spontanee, di funghi carnosi, di bacche colorate ed esotiche radici, di turgidi asparagi e di preziosi tartufi. Ricca e unica è anche l’offerta di animali ruspanti di corte, di genuina selvaggina da piuma e da pelo, di squisito pesce d’acqua dolce e di laguna.

Nell’avvicendarsi delle stagioni

La qualità è frutto dell’attenta selezione della materia prima che, per farsi ingrediente appagante ed unico, è sempre fresca e genuina. Base perfetta, quindi, per le ricette sapienti che “Al Paradiso” interpretano – con gusto – lo scorrere dei giorni. Il tempo qui è uno spazio, costantemente ridefinito dal suo continuo divenire nel susseguirsi di scoperte gastronomiche, di recuperi della tradizione e di sorvegliate sperimentazioni, tutte rigorosamente di stagione.

Le proposte del giorno

La ricchezza del territorio delle risorgive ci permette di godere di una straordinaria qualità e varietà di ingredienti unici ed autoctoni. Qualità e varietà che amiamo proporre nel nostro menu, ogni giorno diverso e rimodulato in costante armonia con le stagioni, secondo una filosofia ispirata alla ricerca dei sapori di ieri, da sperimentare e riscoprire nel gusto di oggi.

Menù del giorno: Pdf

Le proposte a tema

Spesso, la voglia di approfondire delle storie particolari e diverse, ispirate da un incontro, dal territorio, oppure dalla stagione trova la sua compiuta celebrazione nel corso di serate speciali. Eventi con menu a tema, appositamente dedicati al piacere di vivere assieme l’esperienza della scoperta – o della riscoperta – di un ingrediente, come anche di una particolare lavorazione.

Menù di funghi

La selezione dei vini

L’intero Friuli è definibile come un grande e rigoglioso vigneto, pieno di storia e di tradizione enologica. La nostra cantina aspira ad esserne la sintesi qualitativamente più alta. I nostri vini, infatti, hanno una loro etichetta che ne certifica l’attenta e personale selezione, frutto di un’approfondita e appassionata conoscenza delle migliori espressioni del territorio.

Carta dei vini: Pdf

“Al Paradiso”, con tutti i sensi

Alla scoperta dei sapori e delle stagioni

le possibilità espressive di ingredienti di eccezionale qualità, esclusivi di un territorio

Torna all'inizio